Terapia Individuale

 

La terapia individuale è un trattamento rivolto a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà, a tutti coloro che sperimentano una sofferenza psicologica.

 

Rappresenta un lavoro di squadra tra psicologo e paziente, tutti possono imbattersi in un momento difficile dall'infanzia, adolescenza ed età adulta. Si possono verificare difficoltà in ambito scolastico, problemi nella sfera sessuale, malattie, separazioni, lutti, tutti eventi che possono portare ad essere confusi e affranti, senza riuscire ad elaborare una corretta strategia.

 

Andare dallo psicologo può risultare utile non solo per intraprendere il percorso di accettazione che qualcosa ci fa soffrire e chiedere aiuto ma iniziare una vero e proprio percorso di miglioramento e crescita personale.

 

Il percorso ha inizio con i primi colloqui, lo psicologo accoglie la richiesta d’aiuto del paziente, valuta la natura del problema, attraverso un inquadramento dei sintomi, indagando circa gli episodi di malessere in relazione a durata, percezione e coinvolgimento emotivo. In accordo con il paziente si fissano gli obiettivi finali che si intendono raggiungere.

 

Lo psicologo aiuta a prendere consapevolezza delle aspettative in relazione a ciò che si vuole ottenere, ad accettare di aver bisogno di supporto e aiuto. La seduta ha una durata di 50 minuti con cadenza settimanale o bisettimanale, la durata del percorso varia, poiché ogni persona è unica nell’elaborare e nel fare esperienze di sé e del mondo.

 

Modulo contatti
Se desiderate ricevere informazioni o fissare un appuntamento compilate il modulo sottostante
Please enter your name!
Please enter your surname!
Please enter your phone!
Please enter your email!
Write your message!